Descrizione (IT)

EasySmart Phone

EasySmart Phone è un’interfaccia semplificata che permette a tutti di accedere alle potenzialità di uno smartphone, specialmente adatta a persone anziane e persone con lievi disabilità visive o motorie ma anche a chi non è abituato alla tecnologia o non si sente a proprio agio utilizzando uno smartphone.
Tecnicamente è un “Launcher” cioè un’app che sostituisce la normale interfaccia del sistema.


Requisiti:

EasySmart Phone può essere installato su smartphone con sistema Android 4.4 o superiore.


Funzionalità principali:

  • Facile accesso alle funzionalità principali (telefono, messaggi e notifiche) dalla pagina iniziale.
  • Chiamate rapide
    Imposta numeri di telefono preferiti per telefonare o mandare messaggi con un solo tocco.

  • Personalizzabile
    Troppe applicazioni fanno confusione? Rendi visibili solo le applicazioni più importanti scelte da te. EasySmart Phone Lite ti consiglia anche alcune app utili e semplici.

  • Lettura vocale
    Una VOCE ti guiderà in ogni azione e ti leggerà i messaggi di testo (opzione disattivabile).
  • Interazione ottimizzata
    Tasti grandi e ben distanziati, anche all’interno delle applicazioni “telefono” e “messaggi”. Inoltre EasySmart Phone previene il doppio tocco involontario sullo schermo.

  • SOS
    Imposta numeri di telefono da contattare in caso di emergenza. Il comando SOS invia messaggi ai numeri indicati e inizia automaticamente le telefonate. I messaggi inviati in questo modo riportano la posizione in cui ti trovi.
  • Posizione su mappa
    Ti sei perso e hai bisogno di aiuto? Visualizza la tua posizione sulla mappa.
  • Lock screen personalizzato
    Con possibilità di richiedere aiuto senza sbloccare il telefono. La richiesta di aiuto contiene sia le coordinate geografiche che l’indirizzo.
  • Heart beat
    Un lungo periodo di inutilizzo del telefono può essere sintomo di un problema. EasySmart Phone avvisa automaticamente un tuo contatto se il telefono non viene utilizzato per un periodo di tempo da te impostato (opzione disattivabile).
  • DoubleClick
    Hai un leggero tremore alle mani e ti capita spesso che questo inneschi sul touchscreen azioni indesiderate? EasySmart Phone ti permette di adattare l’interfaccia eliminando questo problema.


Installazione e uso:

L’installazione per quanto semplice è opportuno non venga fatta dall’utente finale ma da qualcuno che ha un minimo di dimestichezza con gli smartphone. All’avvio, EasySmart Phone vi guida nell’impostazione di due parametri, il primo per mostrarvi nella nuova interfaccia le notifiche (per esempio di messaggi e telefonate in arrivo) e il secondo per rendere la nuova interfaccia quella principale (la HOME che raggiungerete sempre cliccando sul tasto in basso centrale dello smartphone). Fatti questi due passi guidati ed eventualmente impostati i tasti di chiamata rapida e i numeri di emergenza (SOS e HeartBeat), EasySmart phone è pronto per essere usato dall’utente finale.
Eventuali segnalazioni di malfunzionamenti possono essere inviate a
info@ew-tech.it

Comments are closed.